Logo San Marino RTV

Scivolone T&A: Nettuno si impone 4-0

25 apr 2015
Scivolone T&A: Nettuno si impone 4-0Scivolone T&A: Nettuno si impone 4-0
Scivolone T&A: Nettuno si impone 4-0 - Rimini solitario in testa dopo il successo su Bologna con una clamorosa prestazione di Candelario. V...
Un campionato inaspettatamente equilibrato: erano anni che la fase di regular season di IBL non regalava uno scenario così aperto e in cui tutte faticano con tutte. Padova in testa fino a ieri, capace di stendere Rimini non più di due settimane fa in casa e a domicilio, per poi scivolare al Plebiscito con Parma mentre Nettuno sorprendeva la T&A all'Acqua Acetosa.
C'è un po' di tutto nel calderone di gara1 del quinto turno: il lineup di Bindi – che sceglie Rodriguez come partente – soccombe ad un unico giro di mazza. Per esser precisi quello al terzo inning di Maldonado, che piazza l'homerun a basi piene che vale il big inning decisivo. Buon esordio di Figueroa nelle vesti di rilievo, ma nel box di battuta la T&A non la prende mai: solo 3 valide in 9 inning, frutto anche dell'ottimo lavoro di Estrada, vincente e sul monte per la bellezza di 8 splendide riprese.
Allo Stadio dei Pirati il big match tra Rimini e Bologna: la copertina è per Candelario, insieme a Quevedo il miglior pitcher straniero di questo scorcio di IBL. Il lanciatore dominicano ha concesso appena una valida al primo lancio su Infante ed una base ball al secondo su Vaglio. Sette riprese pressoché perfette, impreziosite da 14 strike-out in 107 lanci.
Basta allora il minimo sforzo del lineup riminese per portare a casa gara1: cinque valide per gli uomini del “Pepita” Munoz, a segno sulle legnate mancine di Bertagnon e Romero nonostante la più che positiva prova del partente felsineo Fleming, autore di 7 K.
Vittoria preziosa che permette ai Pirati di guadagnare la testa della classifica in solitaria, per effetto della sorprendente sconfitta di Padova in casa con Parma: Quevedo subisce due punti in avvio, l'attacco patavino non produce punti. Godo e Nettuno – le due formazioni più distanti tecnicamente e qualitativamente dalla vetta – vedono l'esito dell'incontro pendere pesantemente verso la Romagna: 6-0 il finale in provincia di Ravenna.

LP

Riproduzione riservata ©