Logo San Marino RTV

Selva si toglie la fascia

11 ott 2015
Selva si toglie la fasciaSelva si toglie la fascia
Selva si toglie la fascia - La partita con la Slovenia sarà l'ultima da capitano
Con la sfida tra San Marino e Slovenia cala il sipario sulle qualificazioni a Euro2016, e questo si sapeva. La novità del giorno è che sarà anche l'ultima partita di Andy Selva come capitano del Titani. L'attaccante classe '76 continuerà ad essere a disposizione di Manzaroli, ma non scenderà più in campo con la fascia al braccio.

Selva detiene il record sia di presenze – 70 – che di reti – 8 – con San Marino. Il primo gol arrivò dal dischetto contro l'Austria, il più importante invece fu quello su punizione contro il Liechtenstein, che regalò ai Titani il primo e per ora unico successo della storia. Per lui anche tante stagioni in C, con 158 partite e 56 gol tra Spal, Padova, Sassuolo – dove lo allenò anche Max Allegri – e Verona. Un attaccante così è difficile da trovare in Repubblica, ma Selva è convinto che in rosa ci sia chi può sostituirlo a dovere, come Stefanelli o Rinaldi.

E ora ovviamente inizia il toto-sostituto. In pole ci sarebbe il difensore Alessandro Della Valle, cioè colui che ultimamente indossava i gradi in sua assenza.

r.m.

Intervista a Srecko Katanec - ct Slovenia

Riproduzione riservata ©