Logo San Marino RTV

Serie C: la Triestina vince il derby con il Pordenone

13 nov 2018
Triestina PordenoneSerie C: la Triestina vince il derby con il Pordenone
Serie C: la Triestina vince il derby con il Pordenone - Seconda sconfitta consecutiva per i neroverdi di Attilio Tesser, perdono a domicilio da una lanciati...
Cala a picco il Pordenone di Attilio Tesser e questa è una sconfitta che fa rumore. Il derby del Friuli va alla Triestina che con questi 3 punti ottenuti su uno dei campi più ostici della serie C vola in testa alla classifica, agganciando la Fermana a quota 20.

Al quarto minuto il risultato già cambia: corner, Malomo arriva prima di tutti e trafigge Bindi con uno stacco di testa imperioso. Primo centro stagionale per il centrale che festeggia davanti agli oltre 500 tifosi presenti all'Ottavio Bottecchia.
Il Pordenone prova a reagire subito con una conclusione sottomisura di Misurarca che esalta l'istinto di Valentini.
Poi, al 19', il gol che ristabilisce i conti: è una fotocopia del vantaggio Triestina, stampata in neroverde. Calcio d'angolo di Burrai e colpo di testa di De Agostini che muore all'incrocio dei pali per l'1-1.
I ramarri rischiano di ripetersi qualche minuto dopo quando su un altro tiro dalla bandierina del solito Burrai, Candellone sovrasta tutti ma scheggia la traversa.
Le squadre sono pronte a tornare negli spogliatoi in parità ma nessuno ha fatto i conti con Procaccio. Direttamente da rimessa laterale, il bomber rossoalabardato batte Bindi in volèe, con l'evidente complicità del numero 1 di Tesser.

Nella ripresa il Pordenone spinge ma senza rendersi troppo pericoloso, fatta eccezione per due occasioni: la prima con Germinale che trova la pronta risposta di Valentini, la seconda con Berrettoni che ci prova da fuori, palla a lato di qualche centimetro.
La Triestina regge bene all'assalto e si porta a casa di un derby che, forse, vale qualcosa in più di una semplice supremazia regionale. Il Friuli continua a comandare in Serie C, ma questa volta è l'alabarda ad “uccidere”, metaforicamente parlando, il ramarro.

AC

Riproduzione riservata ©