Logo San Marino RTV

Si avvicina la sfida di ritorno tra Juvenes/Dogana-Polonia Varsavia

22 lug 2009
Europa LeagueSi avvicina la sfida di ritorno tra Juvenes/Dogana-Polonia Varsavia
Si avvicina la sfida di ritorno tra Juvenes/Dogana-Polonia Varsavia
Quiete e pulizia. Sono queste le prime caratteristiche che non passano inosservate di Varsavia. Capitale della Polonia, principale centro culturale e politico del paese, con circa due milioni di abitanti, Varsavia sorge sulle rive del fiume Wisla.
Una città affascinante, che tra il XVIII e XIX secolo era conosciuta come “Parigi del nord” per la sua particolare bellezza architettonica. Un patrimonio che i bombardamenti nazisti hanno quasi completamente cancellato durante la Seconda Guerra Mondiale. Molte delle case sulle antiche vie del centro storico, così come le principali chiese e palazzi furono poi ricostruiti nella loro forma originale. Tanto da far rientrare questa zona della “Città Vecchia” tra i patrimoni dell’umanità dell’Unesco.
Cuore del centro storico la Piazza del Mercato. Al centro della quale si trova la statua della sirena Vistola Sawa. Secondo la tradizione polacca, il suo nome unito a quello del pescatore Wars da origine a quello di Varsavia.
A pochi passi dal centro storico, lo stadio del Polonia Varsavia che domani ospiterà la sfida di ritorno di Europa League. Una partita che Alberto Manca sta preparando con particolare attenzione. Questa mattina la riunione tecnica alla quale ha preso parte l’intera squadra, poi nuova seduta di allenamento per chiarire gli ultimi eventuali dubbi. Tra le certezze: il modulo 4-1-4-1, che rispecchierà la partita di andata con Renzo Tasso a dare esperienza e qualità davanti alla linea difensiva.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©