Logo San Marino RTV

Siena avanti con l'aiutino, Reggiana fuori tra le polemiche

4 giu 2018
Siena - Reggiana 2-1Siena avanti con l'aiutino, Reggiana fuori tra le polemiche
Siena avanti con l'aiutino, Reggiana fuori tra le polemiche - Play Off serie C
Lo psicodramma del Franchi lo vince il Siena, alla Reggiana resta una denuncia di furto con presupposti belli solidi, ma la stagione si chiude così.

I toscani devono solo vincere e partono alla ricerca del gol. Fucilata di Neglia, Facchin vola in angolo. E prima dell'intervallo arriva quello che la Robur ha rincorso per un tempo. Dal corner nel traffico il tocco del capitano Cristiani a far bollire lo stadio e sbroccare il tecnico Mignani che nell'esultanza arriva quasi a metà campo ed è troppo, roba da espulsione.

Ripresa e adesso è la Reggiana ad aver un gran bisogno di pari. Lo trova subito Altinier, ma la sua posizione è nettamente irregolare e l'arbitro ferma tutto. Regia convintamente sul pezzo, Cattaneo da fuori chiama Pane alla parata a terra. Il tempo passa e l'Emilia stringe, sinistraccio al volo di Rosso, alto. E match point divorato a sorpresa dal Siena con Gerli che ruba una pallissima e si suicida davanti a Facchin. C'è ancora vita di là, con Rocco meno preciso dell'antico codice, destro fuori non di molto. Sembra capovolto il cielo al minuto 94, Pane esce malissimo e la perde, Altinier si coordina per il lob della felicità. Tutto regolarissimo e Siena all'inferno. Inferno e ritorno, ma col giallo, giallissimo. Minuto 97. Toscani con volontà e disperazione.

L'unica cosa che si intuisce è un fallo di Rondanini su Bobb, ma l'arbitro Perotti nell'indicare il dischetto vede, da mimica, un fallo di mano assurdo. Finisce con Bastrini espulso per isteriche e sacrosante proteste e mezza panchina reggiana che lo segue. Quando Santini esegue l'esecuzione, il Siena torna a sognare e la Regia esce con le mani in alto. 

Riproduzione riservata ©