Logo San Marino RTV

Special Olympics, la Special Cup diventa "Small Nations Football Tournament", guest star Stankovic

1 ago 2018
Special Olympics, la Special Cup diventa "Small Nations Football Tournament", guest star Stankovic
Special Olympics, la Special Cup diventa "Small Nations Football Tournament", guest star Stankovic - Visto il successo delle prime due edizioni del torneo di calcio a 5 unificato, la terza - in program...
Manca meno di un mese alla terza edizione della San Marino Special Cup, che vista l'ottima riuscita delle precedenti si evolve e diventa Torneo dei Piccoli Stati. “Special Olympics Small Nations Football Tournament”, ecco il nuovo nome del torneo di calcio a cinque unificato del Titano. Che si terrà dal 30 agosto al 2 settembre al campo di Montecchio, organizzata da Special Olympics San Marino in collaborazione con la Federcalcio e la Federazione Sport Speciali e col patrocinio UEFA. 9 le nazionali partecipanti: oltre a San Marino ci sono Cipro, Estonia, Gibilterra, Isola di Man, Liechtenstein, Malta, Monaco e Montenegro.

La cerimonia di apertura è in programma il 31 agosto alle 18:30 e prevede l'accensione della fiamma e varie esibizioni, tra le quali quella della Federazione Sammarinese Balestrieri. Guest star della cerimonia sarà l'ex calciatore dell'Inter Dejan Stankovic, presente insieme ad altri rappresentanti della UEFA. Confermata anche la presenza dei Capitani Reggenti, del presidente del CONS Gian Primo Giardi e del Segretario di Stato per la Sanità Franco Santi. Le partite si giocheranno tutte sabato 1 settembre, dalle 9 alle 18:30: le nove squadre saranno divise in due gironi, in ognuno dei quali saranno assegnati oro, argento e bronzo.

RM

Riproduzione riservata ©