Logo San Marino RTV

Spettacolo al Galli: l'Imolese, in 9, piega la Correggese al 97°

4 mar 2018
Imolese - Correggese 3-2Spettacolo al Galli: l'Imolese, in 9, piega la Correggese al 97°
Spettacolo al Galli: l'Imolese, in 9, piega la Correggese al 97° - Sotto di due gol alla mezz'ora i rossoblu pareggiano con una doppietta di Belcastro, poi espulso con...
Neve e gelo hanno fatto saltare 9 delle 10 partite del Girone D, le emozioni di Imolese-Correggese 3-2 però compensano abbondantemente. Uno spettacolo surreale con un finale da cinema, con l'imolese – di squadra e di nascita – Franchini che trova il gol decisivo al 97°, chiudendo la partita. I rossoblu dimostrano attributi da gigante e vanno a -4 dal Rimini, vincendo meritatamente. Nonostante al 32° siano sotto di due gol, nonostante dopo il pari si ritrovino in 9 e nonostante l'assenza di bomber Ferretti, squalificato.

E di fronte a una Correggese in salute e coraggiosa, che in avvio spadroneggia. Sereni riceve il filtrante di Sarzi Maddidini e incrocia sul palo in spaccata, poi, neanche 1' dopo, crossa per Mammetti, trovando l'anticipo scoordinato di Boccardi per l'autogol dello 0-1. Copione simile sul traversone di Di Giovanni per Sereni, l'intercetto di Torta stavolta è salvifico. Mastropietro non esce sull'angolo di Sarzi Maddidini e Esposito per poco non raddoppia, mentre dall'altra parte Guatieri e Titone liberano all'altezza del dischetto Belcastro, che anziché pareggiare esalta il riflesso di Sarri. E sul ribaltamento Mammetti non è altrettanto generoso, trasformando l'imbeccata di Sereni nel bis ospite.

Nonostante lo schiaffone l'Imolese cresce e crea ancora, con Sarri che dice di no all'incrociata di Titone innescata da Belcastro. Gadda fa il resto togliendo il difensore Checchi per il trequartista Borrelli e a inizio ripresa raccoglie. Guatieri parte per vie centrali, si beve mezza Correggese e serve Belcastro, che ha già mangiato prima e stavolta accorcia. Sarri si oppone ancora respingendo la girata di Borrelli, rimandando al 66° l'inevitabile: Guatieri da sinistra per la legnata di prima intenzione di Belcastro, che sancisce doppietta e pari.

E qui cambia ancora tutto: cominciano le scintille e qualche azione dopo proprio Belcastro colpisce Sarzi Maddidini, beccandosi il rosso. E nel frattempo pure Crema dà uno spintone di troppo, il guardalinee è vigile e l'Imolese è in 9. A questo punto Marra rimpolpa l'attacco, eppure è sempre Gadda a spingere: Garattoni ha due occasioni d'oro, il solito Sarri dice doppiamente di no. E anche quando va a vuoto sull'angolo di Borrelli non cambia nulla, perché Titone cicca l'inzuccata.

Poi l'incredibile: nei 6' di recupero – conseguenza della rissa – Cotroneo si becca secondo giallo e rosso per fallo su Garattoni. E sugli sviluppi della punizione Valentini serve al bacio l'appena entrato Franchini, che dal lato destro dell'area la piazza perfettamente sul palo opposto, facendo esplodere il Galli.

RM

LE INTERVISTE




Riproduzione riservata ©