Logo San Marino RTV

Teramo-Ravenna 3-2: terzo ko di fila per i romagnoli, primo squillo per gli abruzzesi

18 set 2017
Teramo-Ravenna 3-2Teramo-Ravenna 3-2: terzo ko di fila per i romagnoli, primo squillo per gli abruzzesi
Teramo-Ravenna 3-2: terzo ko di fila per i romagnoli, primo squillo per gli abruzzesi - La squadra di Antonioli è la peggior difesa del torneo: nelle ultime tre partite ha incassato 10 gol...
Contro un Teramo ancora a caccia della prima vittoria il Ravenna si conferma brioso davanti ma tenerissimo dietro e ne esce un 3-2 per gli abruzzesi ricco di emozioni. Nelle ultime tre gare i romagnoli hanno fatto 0 punti e incassato 10 gol, che valgono loro la palma di peggior difesa del girone.

Al pronti-via Venturi alza in angolo l'inzuccata di Ilari ispirata da Ventola, poi, al 22° il Teramo passa: numero di Tulli su Papa e palla a De Grazia, che sfrutta la titubanza di Lelj e scarica in rete dal limite. Un bel mancino che però è niente in confronto a quello che tira fuori Samb 5' più tardi: il senegalese controlla lo sgangherato passaggio di Selleri, aggira De Grazia e s'inventa una bolide dai 30 metri dritto dritto a fil di palo. Un lampo vanificato in fretta: il solito Ventola è libero di impostare e sfoggia un cross che in qualche modo arriva a Speranza, che completa l'opera con stop di petto e girata in rete.

L'asse Samb-Selleri-Maistrello, con quest'ultimo che manda a lato di testa, descrive un Ravenna che davanti crea, ma che dietro rischia spesso di distruggere. Lelj - per necessità arretrato dalla mediana al centro della difesa - è in grossa difficoltà, e, sul passaggio di Foggia, Bacio Terracino se lo fuma in scioltezza, salvo poi calciare fuori. In avvio di ripresa Samb parte per vie centrali e allarga per il traversone di Barzaghi, Maistrello ci arriva di testa ma non riesce a indirizzare. Dall'altra parte Tulli al bacio per Bacio Terracino, l'incornata è debole e Venturi blocca in due tempi.

Antonioli alza il baricentro inserendo De Sena per Piccoli e il Ravenna crea due clamorose occasioni: il neo-entrato manda a spasso Caidi e calcia, Calore respinge male ma Cenci lo grazia sparando in cielo. Poi, sul lancio di Lelj, Maistrello anticipa un Calore nuovamente incerto e mette in mezzo ancora per De Sena, sembra fatta ma Speranza respinge sulla linea. Il Ravenna spreca, il Teramo allunga: l'immenso Tulli va di prima per lo scatto di Foggia, che trova lo sgambetto di Venturini e sigla il tris dal dischetto.

Ma la partita non è chiusa: De Sena incorna sulla traversa la punizione di Selleri, quindi slalom gigante di Ilari fermato solo dai pugni di Venturi. Sul ribaltamento di fronte, il Ravenna la riapre: scambio tutto al volo tra De Sena, Maistrello, Selleri e ancora De Sena, che insacca col sinistro. La speranza è di nuovo accesa, solo che non succede più nulla e il Teramo fa festa.

RM

Riproduzione riservata ©