Logo San Marino RTV

Termina 1-1 il derby Federazione Sammarinese – Castevecchio

26 apr 2017
Termina 1-1 il derby Federazione Sammarinese – Castevecchio
Termina 1-1 il derby Federazione Sammarinese – Castevecchio - Né vinti né vincitori nel derby. Federazione Sammarinese – Castelvecchio termina 1-1 e si decide in...
Né vinti né vincitori nel derby. Federazione Sammarinese – Castelvecchio termina 1-1 e si decide in appena cinque minuti. Una buona cornice di pubblico fa da contorno alla partita che nel primo tempo non regala particolari emozioni, eccezion fatta al 28' quando sul corner di Canini, Menin prolunga per Paganelli che non inquadra lo specchio della porta. Più vivace la ripresa con le due compagini che vogliono vincerla. Il risultato si sblocca al 66' con Petralia che segna direttamente su calcio di punizione. Il vantaggio gialloverde dura appena cinque minuti. Al 71', infatti, Menin intercetta il rinvio di Pacini e serve in profondità Albonetti che entra in contatto con il portiere e va a terra. Per l'arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Dulbecco che non sbaglia nonostante Pacini intuisca l'angolo. Le biancazzurre potrebbero passare in vantaggio al 76'. Canini mette a centro area dove un difensore di testa allontana ma indirizza il pallone sui piedi di Albonetti che svirgola il tiro. La sfera arriva a Dulbecco che calcia di prima intenzione ma la palla termina a lato.
Il Castelvecchio non punge. L'ultima occasione è per la Federazione Sammarinese all'84. Menin scappa sulla fascia destra e crossa per Albonetti che calcia troppo debolmente permettendo la parata a Pacini. Il derby termina 1-1.

Nel video l'intervista a Fulvia Dulbecco, attaccante Federazione Sammarinese.

Paolo Crescentini

Riproduzione riservata ©