Logo San Marino RTV

Troppa Reggiana per il Ravenna: 3-0

20 nov 2017
Reggiana - Ravenna 3-0Troppa Reggiana per il Ravenna: 3-0
Troppa Reggiana per il Ravenna: 3-0 - La doppietta di Altinier e la perla di Cesarini valgono a Eberini il quarto risultato utile di fila....
Il cronometro recita 1'08” quando Altinier anticipa Lelj sul cross di Lombardo e inzucca nel sacco, dando il via al 3-0 della Reggiana sul Ravenna. Un successo netto che certifica l'uscita dalla crisi dei ragazzi di Eberini: se le idee siano di quest'ultimo o della coppia La Rosa-Tedeschi non è ancora ben chiaro, lo score però recita 10 punti nelle ultime quattro e dunque, per ora, va bene così.

L'asse Lombardo-Altinier – stavolta col tramite di Cesarini – si ripropone al 18°, l'ex Padova brucia Ierardi ma non inquadra in spaccata. La difesa romagnola è poco brillante sia al centro che sulla fascia, così Cesarini scappa al solito Ierardi sull'out di sinistra e converge verso l'area: finta secca su Lelj, tocco morbido che passa tra Venturi e il palo e il raddoppio - e che raddoppio! - è servito. Il Ravenna si desta di botto quando Broso si fionda sul duo Genevier-Panizzi, recupera palla e va a rimorchio per Elia Ballardini: la sua girata dal cuore dell'area potrebbe cambiare la partita, invece esce di un soffio.

Venturi che toglie dall'incrocio l'insidioso tiro-cross di Ghiringhelli è il primo squillo di una ripresa più equilibrata: ancora Broso per la stoccata di destro di Elia Ballardini, Narduzzo risponde presente. Sul fronte opposto un tocco di Spanò su azione d'angolo propizia il tris di Bovo, vanificato da un fuorigioco leggero ma che nessuno contesta. De Sena svetta sul cross di Selleri ma non trova lo specchio, poi Lombardo e Cesarini liberano Carlini davanti a Venturi: l'uscita del portiere è impeccabile, il centrocampista però doveva far meglio. Il solito Cesarini libera Bovo a destra, palla al centro dove Altinier non impatta per pochissimo. Narduzzo si oppone anche alla punizione da fuori di De Sena, così come Magrini è provvidenziale nello spazzare via l'imbucata di Riverola per Lombardo, con la botta da fuori di Genevier che fa poca paura.

Il Ravenna ora non ci crede più, mentre la Regia non è ancora sazia: Venturi interviene su una spizzata di Rocco per Spanò ma innesca una carambola su Ronchi, bravo a evitare l'autogol salvando sulla linea; Altinier è lì ma non ne approfitta, calciandogli addosso. L'attaccante si rifà subito dopo: Bovo recupera palla e innesca l'inserimento di Rocco, sul cui invito Altinier ci mette il tocco sotto porta e cala la doppietta.

RM

Riproduzione riservata ©