Logo San Marino RTV

La Uefa ha reso noto le liste provvisorie delle prossime coppe europee

8 giu 2010
La Uefa ha reso noto le liste provvisorie delle prossime coppe europeeLa Uefa ha reso noto le liste provvisorie delle prossime coppe europee
La Uefa ha reso noto le liste provvisorie delle prossime coppe europee
Il Tre Fiori contro i campioni di Andorra o Montenegro. Il Tre Penne dal secondo turno, il Faetano dal primo. Questo in sintesi quello che dicono le liste d’accesso alle prossime coppe europee. Con il sorteggio in programma il 21 giugno a Nyon, le tre squadre sammarinesi conosceranno le rispettive avversarie. Il Tre Fiori partirà dal primo turno preliminare. Tra i possibili avversari i campione del Montenegro del Rudar Pljevlja, oppure quelli di Andorra del Santa Coloma. Al primo turno anche i maltesi del Birkirkara, che però non dovrebbero, così come il Tre Fiori essere testa di serie. Gara di andata il 29 o 30 giugno, ritorno il 6 o 7 luglio.
Dall’Europa League arriva la bella conferma che un club sammarinese partirà dal secondo turno. Il Tre Penne di Stefano Ceci sarà impegnato il 15 e 22 luglio. I nomi delle avversarie sono di grande prestigio come quello della Dinamo Bucarest, dei turchi del Besiktas, dei greci dell’Olimpiacos o dei bulgari del Levski Sofia, solo per citarne alcuni. Le squadre che passeranno il turno potranno incontrare squadre del calibro della Juventus e del Liverpool. Il debutto europeo del Faetano di Sereno Uraldi è previsto per il primo luglio, ritorno l’otto luglio. Ampia la rosa delle avversarie: dagli svedesi del Kalmar, ai lettoni dello Skonto Riga; dai croati del Sibenik, agli slovacchi del Nitra.


Elia Gorini

Riproduzione riservata ©