Logo San Marino RTV

Universiadi, Muccioli: "Momento eccezionale, per il 2019 seguire l'esempio di Cipro"

27 ago 2017
Claudio MuccioliUniversiadi, Muccioli: "Momento eccezionale, per il 2019 seguire l'esempio di Cipro"
Universiadi, Muccioli: "Momento eccezionale, per il 2019 seguire l'esempio di Cipro" - Taipei 2017 ha segnato il ritorno alle Universiadi di San Marino, presentatosi coi taekwondoka Miche...
Taipei 2017 ha segnato il ritorno alle Universiadi di San Marino, presentatosi coi taekwondoka Michele Ceccaroni e Luca Ghiotti. In un contesto di altissimo livello - che ha visto impegnati i migliori del mondo - Ceccaroni e Ghiotti sono usciti rispettivamente al secondo turno della categoria -68 kg e al primo turno della categoria -58 kg.

Niente scalata al ranking mondiale per loro, ma per il capo delegazione Claudio Muccioli la spedizione è stata, sia a livello sportivo che umano, un successo. E sulla speranza di portare una delegazione di 30 atleti all'edizione di Napoli 2019 - già manifestata dal presidente dell'Asus William Forcellini - Muccioli sostiene che "secondo me è molto fattibile. Abbiamo cercato di informare sulla possibilità di questa partecipazione, ricevendo però poca attenzione: forse i tempi sono stati brevi. Però è possibile, Cipro a Taipei è andato con 22 atleti e ha vinto 2 argenti: penso sia un'ambizione che possiamo permetterci anche noi".

Riproduzione riservata ©