Logo San Marino RTV

Chiesanuova: presentata la festa dello sport

6 set 2012
Chiesanuova: presentata la festa dello sport
Chiesanuova: presentata la festa dello sport - Un appuntamento che si conferma nel tempo, fiero di poter presentare due novità che lo fanno uscire...
Due giorni di grande sport a Chiesanuova per l’edizione 2012 della tradizionale festa. Un appuntamento che si conferma nel tempo, fiero di poter presentare due novità che lo fanno uscire dalla dimensione del Castello e anche della Repubblica. L’agenda va a sabato mattina per una gara a cronometro organizzata in collaborazione con Valmarecchia Racing Team e Federazione Italiana Cart’s. Sulle strade appunto i Cart senza motore, le popolari caratelle.
Ce n’è per tutti i gusti: dalla Cicloturistica del Campionato Provinciale Udace, al Campionato Sammarinese di Mountain Bike, al Futsal del Torneo dei Confini, al Mototrip, alla Escursione per i sentieri del Castello, alle esibizioni di Aikido e Ginnastica.
Discorso a parte merita il rugby, che fin dai suoi primi passi a San Marino è legato al Castello di Chiesanuova per via del campo di gioco assegnatogli dal Comitato Olimpico. Il sesto Trofeo dedicato alla memoria di Michele Zafferani, sabato dalle 17, diventa un vero e proprio test match contro la nazionale albanese ed ha ricevuto il prestigioso riconoscimento Trefeo Internazionale.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©