Logo San Marino RTV

CSI5* San Patrignano: la seconda giornata di gare

22 lug 2012
CSI5* San Patrignano: la seconda giornata di gareCSI5* San Patrignano: la seconda giornata di gare
CSI5* San Patrignano: la seconda giornata di gare - -
Il concorso ippico Vincenzo Muccioli giunge alla sua sedicesima edizione, consolidando la straordinaria qualità e l’immancabile appeal, che fa di questo evento uno dei più prestigiosi d’Italia. Il CSI5* di San Patrignano non si ferma davanti alla sorprendente pioggia, o meglio zoppica ma non cade.
Infatti nella giornata di ieri si sono svolte due delle tre gare, con la sola Gran Chasse Acqua Uliveto a saltare dal programma. Nelle due precedenti sfide si sono distinti cavalieri ed amazzoni stranieri.
La prima gara di giornata è stato il Premio Autogrill, che ha visto per la terza volta la bandiera del Belgio sventolare più in alto delle altre.
Nicola Philippaerts si aggiudica la competizione permettendosi il lusso di lasciare alle proprie spalle due campioni: in seconda piazza il connazionale e campione del mondo Philippe Le Jeune, che a sua volta precede la campionessa europea Young Riders, Katrin Eckermann.
A seguire la Gara Tamoil, posticipata poi di un’ora preso atto del maltempo. Nonostante sia proseguita a rilento proprio per i problemi di natura atmosferica, la gara indica come vincitore chi è abituato a fronteggiare la pioggia: Laura Renwick, di Essex, Gran Bretagna, precede l’italiano Emanuele Giordano. A completare il podio il canadese Eric Lamaze.
Confermato per oggi il programma di gara con la successione, a partire dalle 17.00 del Premio Lamborghini Trattori, Joker Class Bracco (19.15) e Gran Premio Rolex “Challenge Vincenzo Muccioli” a chiudere, come di consueto, la tre giorni di gare.

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©