Logo San Marino RTV

Vertice in Federcalcio: esonerato Ventura, Tavecchio resiste

15 nov 2017
Giampiero VenturaVertice in Federcalcio: esonerato Ventura, Tavecchio resiste
Vertice in Federcalcio: esonerato Ventura, Tavecchio resiste - Si attende la nomina di Carlo Ancelotti. E' l'ex allenatore del Bayern la carta che il Presidente de...
Il primo ad abbandonare la sede di Via Allegri è il Presidente dell'associazione calciatori Damiano Tommasi il quale ha fatto capire che nessuno ha preso posizione rispetto alle dimissioni del Presidente della FIGC Carlo Tavecchio. Tommasi non avrebbe respirato aria di cambiamento, l'unico segnale che andava dato era quello di nuove elezioni, ma per il momento tutto sarebbe rinviato al prossimo consiglio federale. L'aria che si respira dunque è quella di un Tavecchio saldo sulla sua poltrona, rafforzato dalle componenti che non lo avrebbero messo in discussione. La carta di Carlo Tavecchio si chiama Carlo Ancelotti. L'arrivo dell'ex tecnico del Bayern è la mossa per normalizzare il subbuglio che si è creato attorno alla sua persona e di fatto la risposta ai suoi detrattori, primo fra tutti il Presidente del Coni Giovanni Malagò. Si parla in maniera insistente anche dell'arrivo di Paolo Maldini ma non è al momento chiaro in quale ruolo.
Com’era prevedibile alle 18.26 è arrivato ufficialmente l’esonero di Giampiero Ventura. L’ex C.T tratterà con i vertici della FIGC la sua buona uscita.

L.G

Riproduzione riservata ©