Logo San Marino RTV

Volley: cade la Royal Catering. Vince ancora la Banca San Marino

20 gen 2013
Alfredo TabariniVolley: cade la Royal Catering. Vince ancora la Banca San Marino
Volley: cade la Royal Catering. Vince ancora la Banca San Marino - Nel big match della giornata di volley, la Royal Catering lotta, ma cede alla capolista Morciano 3-0...
Nel big match della giornata di volley, la Royal Catering lotta, ma cede alla capolista Morciano 3-0. Sul parquet di Serravalle la squadra di Stefano Maestri prova a fare il colpo di giornata, ma i romagnoli confermano che il primato non è un caso. Sul piano dell'impegno i biancoazzurri sono pienamente promossi. E' mancato solo il risultato. Nel primo set la squadra ospite si è imposta 25 a 17, con il parziale in equilibrio fino al 12 pari. Poi Mair indovina tre attacchi da posto 4 che permettono a Morciano di trovare il break che vale l'allungo decisivo. Nel secondo set è punto a punto fino al 20 pari, quando ancora Mair e un muro su Venzi decidono il parziale. Le speranze di riaprire il match sono tutte nel terzo set, decisamente il più entusiasmante. Morciano fa la voce grossa e va sul 14 a 8, sembra chiusa, ma la Royal Catering riesce a reagire e portarsi persino sul 22 a 20. La squadra romagnola è grande e la risposta arriva. I vantaggi decidono il parziale a favore di un Morciano che nel terzo set rischia tre volte di perdere. I romagnoli s'impongono 29 a 27. In attacco ottimo Alfredo Tabarini con 16 punti. Prossimo impegno ancora in casa contro il Fucecchio.
In serie C femminile la Banca di San Marino continua l'ottimo 2013 con la terza vittoria consecutiva. Le ragazze di Maddalena Caprara non potevano sbagliare la trasferta di Argenta. Alla fine resta però il rammarico di aver lasciato alla squadra avversaria un punto, infatti il successo è arrivato solo al tie-break. Buono l'avvio sammarinese: 25 a 21 nel primo parziale e partita che sembra in discesa. L'equilibrio caratterizza anche il secondo parziale. Questa volta però la spunta Argenta che pareggia il conte dei set. La Banca di San Marino reagisce bene, tornando in vantaggio con un perentorio 25 a 10. Poi un calo fisico e di concentrazione favorisce Argenta, che sotto 24 a 22 nel quarto va a vincere il set. Il tie-break diventa decisivo, la Banca di San Marino torna a giocare e senza grossi patemi si aggiudica la partita imponendosi 15 a 12. In classifica le sammarinesi salgono a quota 13 punti agganciando San Martino in Strada, ma restano alle spalle di Ravenna di una lunghezza. Prossimo impegno in casa proprio del San Martino in un match fondamentale nella rincorsa alla salvezza.
In serie D, la Beach & Park è stata sconfitta 3-0 a Budrio (16, 23, 19).

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©