Logo San Marino RTV

Volley: esordio positivo per la Banca di San Marino

15 ott 2017
Giulia TomassucciVolley: esordio positivo per la Banca di San Marino
Volley: esordio positivo per la Banca di San Marino - Sconfitta al tie-break per la Titan Services contro il Volley Club Cesena.
Inizia del migliore dei modi la stagione della Banca di San Marino che s'impone sul parquet di casa contro il Flamigni di San Martino. La squadra di coach Luca Nanni vince 3-0 (25/18 25/16 25/15). Primo set in controllo per le padrone di casa che partono meglio e si portano sul 5/1. Il ritmo non è alto, le sammarinesi controllano per tutto il parziale chiudendo sul 25/18. L'inizio del secondo set è caratterizzato da una super prestazione di Tomassucci, con la centrale biancoazzurra che realizza 5 dei primi 7 punti sammarinesi, con 3 muri. Sul 12/9 la Banca di San Marino si aggiudica un lungo scambio che vale di fatto il set, perché poi le Titane si aggiudicano senza grossi problemi il parziale 25/16. Il terzo set è segnato in avvio da errori su entrambi i fronti in attacco. La Banca di San Marino ne esce per prima e grazie a un buon turno in battuta di Sara Pasolini va sull'8/4. Da lì in poi le biancoazzurre vanno a chiudere 25/15. Nel complesso un ottimo avvio di stagione con Tomassucci autrice di 15. Doppia cifra anche per Bacciocchi con 10 punti. Prossimo impegno per la Banca di San Marino in trasferta contro Ozzano, superato 3-1 da Ravenna.
Esordio con sconfitta in campo maschile per la Titan Services superata a Cesena 3-2. Grande prova di Farinelli autore di ben 36 punti. Prossimo impegno al PalaCasadei contro l'Atletico Bologna.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©