Logo San Marino RTV

WRC Australia: Tanak al comando, Ogier controlla

17 nov 2018
WRC AustraliaWRC Australia: Tanak al comando, Ogier controlla
WRC Australia: Tanak al comando, Ogier controlla - 18 prove speciali passate. Ne mancano ancora 8 alla fine prima di scoprire chi sarà il campione del...
18 prove speciali passate. Ne mancano ancora 8 alla fine prima di scoprire chi sarà il campione del mondo WRC 2018 per una lotta al titolo che non si vedeva da decenni.
Davanti a tutti c'è Ott Tanak, uno dei 3 in lizza per conquistare quello che sarebbe, per l'estone, il primo titolo mondiale. La Toyota si adegua perfettamente allo sterrato australiano e questo è dimostrato anche dall'ottimo secondo posto del compagno di squadra Latvala, distanziato di 10 secondi dall'estone che sta producendo il massimo sforzo per cercare di regalarsi un sogno.

Appunto, un sogno perchè per ora Ogier non ne vuole sapere di lasciare il suo trono. Il francese della Ford è sesto nella generale e resta in controllo della classifica del mondiale, cercando soprattutto di tenersi lontano da possibili guai. Problemi che invece hanno coinvolto l'ultimo moschettiere, Thierry Neuville. Il belga è ottavo ad oltre 2 minuti e mezzo dalla testa con diverse sbavature che hanno condizionato la prova del pilota Hyundai e ora la strada è tutta in salita.

AC

Riproduzione riservata ©