Logo San Marino RTV

Viaggi capodanno: calano le prenotazioni anche nelle agenzie sammarinesi

29 dic 2012
Capodanno a casa
Capodanno a casa - Calano le prenotazioni per passare il Capodanno all'estero, la crisi colpisce anche il settore delle...
E' un calo a doppia cifra quello dei viaggi di Capodanno. Molte agenzie sammarinesi hanno scelto di rimanere chiuse, un pò per le partenze ormai troppo a ridosso ma soprattutto perchè la crisi c'è e si sente. Prendiamo come esempio Praga, qualche anno fa a questa cifra la capitale della Repubblica Ceca sarebbe andata a ruba invece per questo 2012 costa troppo. Qualcuno ancora si affaccia per capire se c'è qualche offerta ma il rincaro è considerevole, se nel Mar Rosso in media stagione si va a 900 euro, per passare l'ultima sera dell'anno in bikini ci vogliono 1300 euro. La montagna è rimasta una delle mete preferite perchè coniuga la voglia di ozio all'amore per lo sci a cui molti non vogliono rinunciare. Le terme stanno invece perdendo il loro fascino di vacanza rilassante. Anche il viaggio in andata e ritorno potrà cambiare costo.
Dal primo gennaio è in arrivo un aumento medio del 3,91% delle tariffe autostradali, ma l'incremento può essere anche più alto, fino a toccare il +14% in Valle d'Aosta e +13% in Veneto .

Riproduzione riservata ©