Logo San Marino RTV

ECOAREA: possibili sinergie tra pubblico e privato sulla green economy

12 ott 2013
Possibili sinergie tra pubblico e privato sulla green economyECOAREA: possibili sinergie tra pubblico e privato sulla green economy
ECOAREA: possibili sinergie tra pubblico e privato sulla green economy - Esiste uno spazio polifunzionale lungo la Superstrada alle porte di San Marino ECOSPAZI compatibili.
Una sottile linea “verde” collega Dogana al territorio limitrofo mediante una costruzione avveniristica che parla di ecologia.Visita fuori confine alla ECOAREA per il Segretario alla Cultura Giuseppe Maria Morganti. In zona Cerasolo area artigianale e produttiva di Coriano è stato accolto dai responsabili della eco-struttura multifunzionale. Spazio espositivo all'avanguardia nella green economy sul circondario. Modello di bioedilizia rappresenta un'isola di sperimentazione espositiva per eventi commerciali e multimediali. Il responsabile della Cultura sammarinese ha visitato con interesse le sezioni del vivere sano, abitare, mobilità e alimentazione. Giuseppe Morganti ha scambiato idee e valutazioni su ECOAREA con dirigenza e proprietà. La struttura ecocompatibile “è un incubatore d'idee” aperta ai meeting con professionisti, categorie produttive, imprenditori. “Un contenitore di pensiero” per una diversa prospettiva culturale, nuova opportunità di fare business, verde e a impatto zero, nel rispetto dell'ambiente: ecosostenibile.

fz

Riproduzione riservata ©