Logo San Marino RTV

Accordo di formazione RTV San Marino e servizio pubblico maltese (PBS)

24 ago 2014
Accordo di formazione RTV San Marino e servizio pubblico maltese (PBS)
Accordo di formazione RTV San Marino e servizio pubblico maltese (PBS)
Al via il primo scambio tra le due televisioni di Stato, Sammarinese RTV e Malteste PBS (Public Broadcasting Services) per progetti di formazione e condivisione delle professionalità. I giornalisti Valentina Antonioli e Luca Pelliccioni partiranno lunedì 25 agosto per Malta per affrontare una settimana di specializzazione giornalistica in senso ampio nella redazione del servizio pubblico locale: dalla redazione di news al montaggio e produzione di servizi.

L’accordo, maturato grazie alla collaborazione sviluppatasi negli anni nell’ambito dell’European Broadcasting Union (Ebu), di cui le due emittenti fanno parte, è stato firmato lo scorso novembre tra il DG di RTV Carlo Romeo ed il Presidente dell’emittente maltese, Tonio Portughese.

"Si tratta di un momento molto importante dell'accordo firmato quest'anno fra Rtv e la Radiotelevisione di stato maltese" sottolinea il DG Romeo.

Rapporti che continuano e si infittiscono. I colleghi maltesi Ruth Castillo, che si occupa di cronaca e attualità, ed il giornalista sportivo Rodney Vassallo saranno ospiti di Rtv dall'8 al 17 settembre per lo stesso workshop di aggiornamento.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©