Logo San Marino RTV

Lunedì, tutti a scuola in Italia: a San Marino da giovedì

12 set 2014
Lunedì, tutti a scuola in Italia: a San Marino da giovedìLunedì, tutti a scuola in Italia: a San Marino da giovedì
Lunedì, tutti a scuola in Italia: a San Marino da giovedì - Lezioni al via. Lunedì aprono le scuole in Emilia Romagna mentre a San Marino l'anno scolastico inau...
Mezzo milioni di istituti e scuole e un altro mezzo milione di scolari e studenti ricominciano le attività aprendo le porte a una utenza aumentata dell'1% rispetto allo scorso anno. 25 mila in classe a Rimini e provincia, sui banchi di scuola aumentano anche i ragazzi disabili in regione saranno 600 in più (erano 14.000) naturalmente con esigenze e servizi speciali in più da affrontare. Percorso socio-educativo per tante famiglie (1000 i piccoli nei nidi e 3.720 nelle scuole d'infanzia), genitori che subito si trovano a fronteggiare problemi legati all'edilizia scolastica già affrontati durante l'estate da comune e comitati civici spontanei (tinteggiature, ampliamenti e manutenzione).
7000 nuovi alunni delle elementari rappresentano un patrimonio umano in formazione su cui investire perché comportano l'impegno di insegnanti e personale scolastico come risorsa educativa.

fz

Riproduzione riservata ©