Logo San Marino RTV

Natale delle Meraviglie: tanta gente in centro storico

14 dic 2014
Natale delle Meraviglie: tanta gente in centro storico nella seconda domenica dall'inizio della manifestazione
Natale delle Meraviglie: tanta gente in centro storico nella seconda domenica dall'inizio della manifestazione
Il cielo azzurro ed un tiepido sole salutano la seconda domenica del Natale delle Meraviglie in Repubblica. Tantissimi visitatori in centro storico, come testimoniano i parcheggi pieni, gli oltre 30 pullman saliti nelle aree di sosta più in alto; corse in funivia a pieno ritmo e a pieno carico.
Ne hanno giovato anche bar e ristoranti: molti hanno scelto di mangiare fuori dai locali, all'aria aperta gustandosi ancor meglio l'atmosfera di festa.
E dopo un pasto caldo o veloce, si passeggia in tranquillità lungo le vie del centro, si guardano le vetrine, si dedica uno sguardo fugace oppure una preghiera alla Sacra Famiglia nel Presepe di Contrada del Pianello, in cui i Re Magi – quasi a rimarcare i tempi magra che stiamo vivendo – si presentano al cospetto del Bambin Gesù a mani vuote, senza i doni. E poi si prosegue, giù fino alla Cava dei Balestrieri dove la pista di pattinaggio attira turisti e sammarinesi di tutte le età. Buono anche l'afflusso ai mercatini per scegliere i regali e farsi catturare dai prodotti tipici e gastronomici.

sp

Riproduzione riservata ©