Logo San Marino RTV

Meteo San Marino: lunedì potrebbe tornare la neve

15 dic 2018
La piazza di Chiesanuova
La piazza di Chiesanuova
Dopo una moderata fase di maltempo che ha portato nevicate con accumuli nella parte più alta di San Marino, per oggi e domani non si prevedono precipitazioni. In cielo potrà scorrere qualche nuvola del tutto innocua.

Ma attenzione a lunedì perché c'è probabilità di altra neve, sempre sulla media collina del territorio. Non è però ancora chiara la quota neve ed è quindi possibile che questa sia accompagnata da pioggia. È invece più deciso il sito dell'Aeronautica Militare che per inizio settimana prevede neve già dalla notte di domenica e temperature che si aggireranno tra -1 e +1°C.

Intanto la Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha diramato un'allerta meteo proprio per la neve. "Nella giornata di domenica 16 dicembre - si legge - l'arrivo di una perturbazione di origine atlantica con associata avvezione fredda determinerà condizioni di tempo perturbato sulla nostra regione" con associate precipitazioni a carattere nevoso che, a partire dalla seconda parte della giornata, interesseranno, tra le altre, anche l'entroterra riminese. Si prevede un'intensificazione dei fenomeni nella tarda serata.

fm

Riproduzione riservata ©