Logo San Marino RTV

PS: "La questione finanziaria immobilizza il governo"

11 set 2017
PS: "La questione finanziaria immobilizza il governo"
Il Partito Socialista apprende con profondo piacere che finalmente Adesso.sm dichiari a mezzo stampa l’importanza nonché la valenza sociale dei partiti tradizionali da loro stessi definiti “forze storiche” certificando non solo il ruolo, ma anche l’ampia rappresentanza popolare. Infatti, il Partito Socialista in qualità di “Forza Storica” ritiene vitale tornare al rispetto delle prassi della buona politica, dei protocolli sociali comunemente detti educazione e del rispetto della democrazia che il far-west ha tentato di minare facendo perdere la bussola a entità politiche senza radici storiche che non rappresentano neanche la maggioranza dei sammarinesi.
Purtroppo, gli sbagli compiuti nella gestione della questione finanziaria e bancaria sta probabilmente coinvolgendo tutto il governo che non riesce a rispondere anche alle altre esigenze del Paese. Il Partito Socialista comprende che l’immobilismo governativo negli altri settori sia dovuto alla continua rincorsa a riparare i danni prodotti in ambito finanziario, però il Paese non si può permettere tale immobilismo, sottolineando che l’attuale crisi non è solo della finanza, ma del sistema. Troppo deve essere fatto Adesso!
Si ribadisce la speranza che alcune rappresentanze politiche possano continuare a lavorare negli interessi del Paese, considerando che l’euforia di inizio legislatura sia solo un bel ricordo con le belle promesse fatte.
Inoltre, stupisce notare che il comunicato della maggioranza cita le questione delle allegre gestioni del sistema bancario e delle varie speculazioni che furono compiute da maggioranze politiche in passato, composte anche da parti dell’attuale maggioranza politica. Il Partito Socialista mostra propensione al dialogo, ma non sopporta più le bugie propagandate per giustificare i danni incalcolabili causati al Paese in quasi un anno di governo.

Comunicato stampa Partito Socialista

Riproduzione riservata ©