Logo San Marino RTV

Podismo: la 4° prova del Mini Calendario assegna i titoli di Campione Sammarinese di corsa su strada

24 gen 2018
Podismo: la 4° prova del Mini Calendario assegna i titoli di Campione Sammarinese di corsa su strada
E’ andata in scena la 4° prova del Mini Calendario e 28esimo Trofeo Giannoni Bruno sulle strade di San Marino, valevole anche come Campionato Sammarinese individuale e per società di corsa su strada.
L’evento è stato organizzato dal Gruppo Podistico Atletico San Marino con il patrocinio della Federazione Sammarinese di Atletica Leggera.
La partenza è stata data davanti alla Concessionaria Reggini (main sponsor della manifestazione) e gli oltre 600 concorrenti si sono lanciati lungo la strada della zona di Rovereta, per poi girare nel Parco Ausa e salire fino a alla rotonda delle Cinque Vie e poi giù a chiudere il primo giro per le donne (8 km), mentre gli uomini sono risaliti verso Falciano per completare il percorso da 11 km. Per la cronaca, il vincitore maschile è Marco Bruschi dell’Avis Castel San Pietro, seguito da Michele Agostini (Gpa San Marino) e De Blasis Valerio (Olimpus San Marino). In campo femminile, Luana Leardini (Gabbi Bologna) taglia per prima il traguardo, seguita da Federica Facondini (campionessa sammarinese) e Roberta Monaldini, entrambe del Gpa San Marino. Gli atleti sono stati premiati con materiale tecnico offerto da Intersport San Marino. Il titolo di Società Campione di corsa su strada và al Gpa San Marino in campo femminile e all’Olimpus San Marino, in campo maschile.

Riproduzione riservata ©