Logo San Marino RTV

Ancora successi per il San Marino Green Party

18 ott 2018
Ancora successi per il San Marino Green Party
Crescono le aspettative per il San Marino Green Party “Dire, fare, mangiare…”: quattro serate dedicate alla scoperta del vivere consapevole e di turismo sostenibile.

Sarà l’avvicinarsi della prima data, sarà che la tematica delle energie rinnovabili è molto sentita, ma quello del San Marino Green è ormai un fenomeno in continua ascesa.
Poco più di una settimana al primo appuntamento, quello di lunedì 29 ottobre al ristorante LA TERRAZZA: serata dedicata alle energie rinnovabili per cui le prenotazioni sono già online.
Si passa poi al 5 novembre con la data dell’ OSTERIA LA TAVERNA di chef Sartini dove Fabio Fiori, biologo marino, scrittore e navigatore parlerà di plastiche e microplastiche. Tratterà l’importante tema degli sprechi alimentari Antonio Kaulard, economista ambientale, durante l’apericena che chef Giovanni Tedeschi preparerà lunedì 12 novembre alla HOSTARIA DA LINO. A chiudere le 4 serate sarà lo chef Graziano Canarezza dell’HOTEL CESARE che lunedì 19 novembre ospiterà la serata in cui l’architetto Lara Caldarelli parlerà di Bio Edilizia.
“L’idea di parlare con semplicità e in un contesto rilassato e conviviale di temi importanti ed attuali si sta rivelando vincente” rivela Gabriele Geminiani, ideatore del progetto “l’interesse è ai massimi livelli e noi organizzatori veramente soddisfatti. Vogliamo che sia solo l’inizio di una ampia progettualità e i riscontri ci stanno dando ragione”.
Tanto fervore per questi eventi dimostra quanto per la Repubblica di San Marino il futuro sia green, non solo perché già oggi il Titano è al quarto posto nel mondo per la densità di impianti fotovoltaici istallati rispetto alla popolazione e superficie, ma anche perché cittadini ed imprese stanno sempre più comprendendo gli impatti quotidiani di un uso consapevole delle risorse.

Cs Green Party

Riproduzione riservata ©