|

Home >  Comunità >  Francia >  2017 >  Notizia

Nominato segretario generale dell'Unione Europea Rugby il sammarinese Gilbert Celli

Gilbert Celli
La Comunità dei sammarinesi di Grenoble è orgogliosa di avere un tale personaggio come socio. Fa onore ai figli d’emigrati: i suoi genitori erano di Acquaviva, San Marino.

Sabato scorso, 10 dicembre, in occasione della 97a Assemblea generale delle Federazioni europee di Rugby, è stato eletto il nuovo Comitato Direttivo del
Rugby Europe (RE).
Questi i membri che guideranno la Federazione Europea nei prossimi 4 anni:

Octavian Morariu (Romania) alla Presidenza del Rugby Europe

Comitato Direttivo:
Vice Presidenti
* Vyacheslav Kopiev (Russia)
* Rob Udwin (England)
* Madeleine Lathi (Sweden)
* Fabien Pelous (France)

Segretario Generale
* Gilbert Celli (San Marino).

Nell’apprendere la notizia, la Presidente della Federazione Sammarinese – Stefania Stefanelli – ha inviato un messaggio di congratulazioni e di buon lavoro all’amico Celli “consapevole che la rappresentanza della piccola Federazione di San Marino in seno all’organo federale europeo è sia un onore, che un riconoscimento di grande importanza per tutto il movimento biancoazzurro. La FSMR è infatti membro della Unione Rugby dal 2007 e gode di stima e apprezzamento in Europa grazie anche al contributo e alla rappresentanza di un sammarinese dalle grandi capacità quale è Celli”.

“Devo essere grato al movimento del rugby San Marino che mi ha permesso di essere in questa organismo europeo – ha dichiarato formalmente Celli – e sono orgoglioso di rappresentare il movimento sammarinese. Ho acquisito esperienza e competenza per molti anni nel rugby per prendere il ruolo di Segretario Generale. Mia intenzione è quella di servire il rugby europeo con entusiasmo e passione.
Sono anche onorato per la fiducia e il sostegno dei membri di Rugby Europe”.