Logo San Marino RTV

Riccione: gravi danni in spiaggia per mareggiate

6 feb 2015
Riccione: gravi danni in spiaggia per mareggiate
Riccione: gravi danni in spiaggia per mareggiate
Anche Riccione è stata flagellata dal maltempo. La squadra composta da Protezione Civile e Polizia Municipale con l’ausilio di Geat, dall’alba ha monitorato ed è intervenuta in vari punti del territorio.
A Riccione, dove sono esondati i fiumi Marano e il Rio Melo, due squadre della Protezione Civile sono intervenute nella zona Marano dove erano presenti allagamenti di scantinati e garage in alcune abitazioni e nella zona Melo in prossimità di Via Venezia.
A subire i danni maggiori è stata la spiaggia dove la mareggiata, il forte vento e le precipitazioni piovose hanno cancellato le dune di sabbia con un risvolto drammatico nella zona sud.
Danni anche al sabbiodotto dove si sono rotte le recinzioni delle tubature al porto.
Le forti raffiche di grecale al porto hanno divelto segnaletica, rotto un muretto, ora messo in sicurezza dagli uomini di Geat, sollevato la pavimentazione e infranto la vetrata di due locali della zona.” Saranno considerevoli i danni causati da questa ondata di maltempo - afferma il sindaco Renata Tosi - da una prima ricognizione effettuata durante un sopralluogo in mattinata, la spiaggia e il porto sono i più colpiti, senza dimenticare le zone oggetto di importante esondazione .La nostra costa ha subito grosse perdite di sabbia”. Sempre al porto è affondata una imbarcazione, intervenuti Geat e Capitaneria di Porto.



Tante le segnalazioni arrivate anche a Geat per gli alberi caduti, tra queste Via Oberdan dove un pino è stato rimosso e messo in sicurezza. Sgombrata anche Viale Gramsci dal cipresso caduto a terra nei pressi della chiesa. Interventi anche in viale Verrazzano e sui viali Torino e Angeloni. Il pino franato a terra nel parco di Via Bologna non desta pericolo e verrà rimosso lunedì.

La circolazione è stata ripristinata in tutti i sottopassi. Rimane alta l’attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale nel monitoraggio della città.

Riproduzione riservata ©