Logo San Marino RTV

Rimini: polizia intensifica controlli in vista del fine settimana pasquale

2 apr 2015
Rimini: polizia intensifica controlli in vista del fine settimana pasquale
Rimini: polizia intensifica controlli in vista del fine settimana pasquale
Proseguono i controlli della Polizia di Stato su tutto il territorio di Rimini.
Erano le 18,30 di martedì quando la Sala operativa ha inviato un equipaggio in un piccolo esercizio commerciale su viale Regina Margherita, dove era stato segnalata una lite tra due uomini. Giunti immediatamente sul posto, gli uomini della Questura di Rimini hanno impedito che il diverbio - dai toni molto accesi - potesse degenerare, provocando gravi conseguenze per le persone. Acquisite le dichiarazioni dei presenti, i poliziotti dopo aver riportato la calma e “messo in sicurezza” i due contendenti, hanno ricostruito l’accaduto: i due uomini si erano affrontati a causa di un banale motivo, riguardante una piccola operazione commerciale (uno dei due infatti affermava di non aver ricevuto
quanto dovutogli: soltanto 10 euro). I poliziotti pertanto hanno provveduto a denunciare per minacce uno dei due uomini.
E la presenza sul territorio ha permesso ai poliziotti di rintracciare e denunciare per il reato di evasione anche un noto pregiudicato italiano di 40 anni, sottrattosi volontariamente al regime degli arresti domiciliari ai quali era stato sottoposto dall’Autorità Giudiziaria. L’uomo, infatti, all’esito dei controlli organizzati dalla Questura di Rimini, non è stato trovato nella stanza d’albergo presso cui doveva permanere, violando così le prescrizioni normative.
Nel corso dell’attività sono state pure identificate oltre 80 persone, sono stati controllati 40 automezzi ed elevate numerosi verbali di contestazione di violazione alle disposizioni del codice della strada.

Riproduzione riservata ©