Logo San Marino RTV

Atti di libidine su tre alunne: ex prof del Cfp a processo

8 feb 2016
L'Aula della UdienzeAtti di libidine su tre alunne: ex prof del Cfp a processo
Atti di libidine su tre alunne: ex prof del Cfp a processo - Al via il processo ad un ex docente del Centro di Formazione Professionale accusato di violazione de...
Al via il processo ad un ex docente del Centro di Formazione Professionale accusato di violazione della libertà sessuale dalle sue tre alunne. I fatti risalgono al 2013.


Era docente di “tecniche di colore” per aspiranti parrucchiere al Centro di Formazione Professionale ed è stato immediatamente sospeso dall'incarico, a fine 2013, appena i fatti oggetto del processo penale sono stati riferiti dalle sue uniche tre alunne – due delle quali minorenni - alla direzione della scuola.
L'ex professore, che all'epoca dei fatti aveva 44 anni, durante l'attività didattica o a ricreazione, avrebbe avuto contatti fisici impropri con le ragazzine; avrebbe simulato azioni erotiche ed inoltre avrebbe proferito, piu' volte, frasi volgari e offensive a sfondo sessuale. Tutte azioni respinte dalle alunne alle quali avrebbe inoltre detto: “vi posso filmare anche nude”.
Nel processo si è costituita parte civile l'authority per le pari opportunità. Esaurita la fase iniziale delle eccezioni il giudice Battaglino ha aggiornato l'udienza al 29 febbraio quando saranno ascoltate in aula le tre ragazzine.

luca salvatori

Riproduzione riservata ©