Logo San Marino RTV

Nevica a quote superiori ai 300 metri: percorribilità superstrada difficile da Domagnano

21 feb 2018
Nevica a quote superiori ai 300 metri: percorribilità superstrada difficile da Domagnano
Siamo nelle ore di picco delle precipitazioni attese e la fase più critica proseguirà, con possibili intensificazioni, fino al pomeriggio di domani.
L'allerta meteo di colore giallo della Protezione Civile per la giornata odierna è stata quindi prorogata di ulteriori 24 ore. La Polizia Civile controlla le dotazioni anti-neve dei mezzi in transito all'altezza della rotatoria Agip di Borgo Maggiore, consentendo l'accesso alle quote più alte solo a chi è provvisto di gomme antineve o catene.
In questo momento sta nevicando, su quasi tutto il territorio, a quote superiori ai 300 metri. Al momento la percorribilità della superstrada è difficoltosa da Domagnano in su e il Servizio Rotta Neve è in azione sulle strade consolari con sei camion, mentre nelle zone residenziali interessate dalla nevicata stanno operando cinque mezzi privati. Quattro i mezzi in azione per il transito nel Centro Storico. Secondo la Protezione Civile di San Marino i quantitativi di neve cumulata, alle quote più alte, potranno raggiungere i 30 - 50 cm.

l.s.

Riproduzione riservata ©