|

Home >  Cultura >  2013 >  Notizia

'Con le scarpe sempre ai piedi'. Spettacolo su Don Oreste al Concordia

La Comunità Papa Giovanni XXIII e il Centro Sociale S. Andrea invitano Sabato 23 marzo alle 21 al Teatro Concordia di Borgo Maggiore (RSM) allo spettacolo a cinque anni dalla scomparsa

L’evento ha il Patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione e Cultura e della Giunta del Castello di Borgo Maggiore, il sostegno dell’Ente Cassa di Faetano e della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio – SUMS.
A cinque anni dalla scomparsa la Comunità Papa Giovanni XXIII vuole rendere presenti la sua vita e le sue opere con uno spettacolo teatrale. Teatro Apg23 mette insieme sul palco uno spicchio di umanità tanto cara al don: bambini, ospiti di strutture comunitarie, amici e professionisti . Uno spettacolo che non vuole fare memoria storica, ma rendere attuale il messaggio di don Oreste Benzi, fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII. L’hanno definito “il prete dalla tonaca lisa”. Ma se aveste guardato le sue scarpe… Don Benzi era perennemente in corsa, per non sprecare un attimo di tempo: correva verso gli oppressi che lo aspettavano in angoli di mondo dimenticato. Per loro lottava, macinava chilometri, non dormiva, apriva case di accoglienza, fondava la Comunità Papa Giovanni XXIII. Ma, prima di tutto, li ascoltava, li faceva sentire accolti e amati.
Testo originale, scritto da diversi autori, coordinati da Emanuela Frisoni, responsabile del servizio teatro della Comunità Papa Giovanni XXIII e con il contributo della scrittrice Costanza Savini.
La regia è di Pasquale D’Alessio e Emanuela Frisoni, testo e musiche originali di Chiara Aldrovandi e Davide Bianchini
Ingresso: Intero 10€ Ridotto 8€ (Posti non numerati)