Logo San Marino RTV

Unibo firma accordo con la King Saud University

17 apr 2014
Unibo firma accordo con la King Saud University
Unibo firma accordo con la King Saud University
Il Rettore dell'Università di Bologna ha firmato oggi a Riyadh, alla presenza del Ministro dell'Educazione dell'Arabia Saudita, un accordo di collaborazione con il Rettore dell'Università King Saud, ateneo pubblico legato fortemente alla casa reale saudita, cementando così i rapporti con uno dei paesi chiave del mondo arabo.
La partnership fra i due atenei prevede lo scambio di docenti, ricercatori e studenti, la programmazione congiunta di attività didattiche e di progetti di ricerca, l'organizzazione di eventi internazionali. "L'accordo si inserisce in una più generale strategia di relazione tra l'Alma Mater e le più importanti istituzioni culturali e scientifiche dell'area mediorientale - spiega il Rettore - con l'obiettivo di collegare il nostro sistema universitario con gli attori più importanti della scena geopolitica globale".

L'Alma Mater, invitata e ospitata dal Governo saudita, sta partecipando alla Fiera internazionale sull'Educazione superiore IECHE 2014 (15-18 aprile ), una manifestazione che vede presenti quest'anno 450 atenei da tutto il mondo.
Il Rettore, accompagnato dal prorettore alle Relazioni internazionali Carla Salvaterra, è stato ricevuto dal segretario generale della Fondazione King Abdulaziz, ente no profit presieduto dal principe saudita Salman bin Abdulaziz per la promozione della storia, della cultura e della ricerca del regno dell'Arabia Saudita.

Riproduzione riservata ©