Logo San Marino RTV

Nel segno dell'Art Nouveau: a San Marino la mostra lettone "Lo Jugendstil di Riga"

31 mar 2015
Nel segno dell'Art Nouveau: a San Marino la mostra lettone "Lo Jugendstil di Riga"Nel segno dell'Art Nouveau: a San Marino la mostra lettone "Lo Jugendstil di Riga"
Nel segno dell'Art Nouveau: a San Marino la mostra lettone "Lo Jugendstil di Riga" - Inaugurata nella Sala Alberoni di Palazzo Valloni, la mostra fotografica “Lo Jugendstil di Riga”, or...
Inaugurata nella Sala Alberoni di Palazzo Valloni, la mostra fotografica “Lo Jugendstil di Riga”, organizzata dalla Ambasciata di Lettonia a San Marino. L'esposizione giunge in Repubblica proprio dalla capitale lettone - fulcro europeo dell'Art Nouveau e riconosciuta Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco - dove è stata allestita proprio per celebrare l'apertura del semestre di presidenza europeo detenuto da ormai tre mesi dal Paese baltico. Sono stati scelti per la mostra sammarinese nove scatti di edifici in stile floreale considerati i più emblematici di questa espressione architettonica, e che si trovano a Riga e nelle città portuali di Liepaja e Ventspils: composizioni ornamentali molto ricche e originali; finiture a stucco di varie fatture e diversi colori dove domina la combinazione di azzurro e bianco. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 7 aprile.
Nel video l'intervista all'Ambasciatore di Lettonia a San Marino, Artis Bertulis.

sp

Riproduzione riservata ©