Logo San Marino RTV

Paola Gassman regina di "Una Serata sul Titano"

7 lug 2015
Paola Gassman regina di "Una Serata sul Titano"Paola Gassman regina di "Una Serata sul Titano"
Paola Gassman regina di "Una Serata sul Titano" - A San Marino porta il suo amore per il teatro, una curriculum di peso, ed una 'grande famiglia dietr...
A San Marino porta il suo amore per il teatro, una curriculum di peso, ed una 'grande famiglia dietro le spalle', per dirla con l titolo del libro con cui Paola Gassman parla ad alta voce con il padre Vittorio.
Radiosa e disinvolta, prima di raggiungere Pippo Baudo e diventare regina di una Serata sul Titano, svela intime imperfezioni di una grande padre. Il primo errore lo commise quando si presentò all'anagrafe a denunciare la nascita di Paola: dichiarò il 28 invece del 29 giugno
Il rapporto con la memoria nelle pagine di un libro che invita a riscoprire l'ironia e la leggerezza. Il valore di una famiglia che ha anticipato i tempi di quelle 'allargate', fino alla scelta del teatro e la scoperta del grande amore.
A San Marino un Vittorio Gassman in famiglia, lontano dai riflettori, a pochi giorni dalla data dell'equivoco. Lui morì proprio il 29 giugno E così – scherza la figlia Paola- l' ha avuta vinta per sempre.

Sara Bucci

Riproduzione riservata ©