Logo San Marino RTV

Il VESCOVO tra i GIOVANI di SERRAVALLE a scuola

25 ott 2017
Il Vescovo al CFPIl VESCOVO tra i GIOVANI di SERRAVALLE a scuola [immagini]
Il VESCOVO tra i GIOVANI di SERRAVALLE a scuola [immagini] - Il vescovo da <strong>Serravalle</strong> sarà presto anche a <strong>Borgo e Murata </strong>da nov...
Il vescovo da Serravalle sarà presto anche a Borgo e Murata da novembre. La testimonianza  pastorale in Repubblica continua e lo vedrà presente in tutte le parrocchie dei  Castelli. Oggi visita alla media di Serravalle seguito da un bell'incontro con le classi del Centro di Formazione Professionale.
Lo hanno accolto insegnanti, dirigenti e amministrativi, insieme agli studenti. Operatori di cucina e di sala, addetti al bar e al servizio hanno offerto aperitivo e buffet realizzati appositamente per l'ospite e il parroco Don Simone. Monsignor Andrea si è scusato per l'imprevisto procurato alla scuola abbracciando i ragazzi della cresima che lo hanno salutato calorosamente ricordando con emozione il momento religioso. Il pastore ha voluto esserci per tutti andando da elettricisti esperti d'impiantistica, recupero e smaltimento componenti, oltre ai meccanici. Ha concluso con gli addetti alla moda, parrucchiere ed estetisti, dei negozi. Turazzi ha parlato di una "risorsa preziosa per il lavoro" per cui bisogna mettersi in ascolto dei giovani. Nel pomeriggio è stato a casa degli ammalati dopo essere passato in Brigata dalla Gendarmeria. In serata toccante e delicato incontro con separati, sposati in civile e conviventi, per un cammino comunitario d'accoglienza.
fz

Riproduzione riservata ©