Logo San Marino RTV

Turismo: siglata l'intesa con la città bulgara di Nessebar

16 dic 2006
La firma dell'accordo
La firma dell'accordo
Una delle città più antiche d’Europa, ricca di bellezze storiche, tanto da essere definita il paese-museo, e la Repubblica più antica del mondo. E’ un legame ideale, che si rafforza, tra San Marino e la città di Nessebar. Due incontri, lo scorso aprile e novembre, hanno gettato le basi e oggi la firma del protocollo d’intesa in campo turistico, fra il Direttore dell'Ufficio del Turismo, Antonio Macina e il sindaco della municipalità bulgara, Nikolaj Trikonov. L’auspicio è quello di giungere entro i primi mesi del 2007, ad un vero e proprio accordo in campo turistico con la Repubblica di Bulgaria.
Antica città affacciata sul Mar Nero, lo sviluppo di Nassebar è basato prevalentemente sul turismo, una ricettività dai numeri importanti, con oltre un milione di visitatori l’anno.
Un primo incontro tecnico si terrà a Nessebar, il prossimo maggio, per definire l’organizzazione di un grosso evento che vedrà, a fine giugno, la Repubblica di San Marino protagonista sulle rive del Mar Nero. Poi a luglio arriverà sul Titano un po’ di Bulgaria con le “Serate bulgare - dedicate alla città di Nessebar”.

Riproduzione riservata ©