Logo San Marino RTV

Mercatone Uno: lavoratori manifestano davanti alla sede

28 mar 2015
Mercatone Uno: lavoratori manifestano davanti alla sede
Mercatone Uno: lavoratori manifestano davanti alla sede
I lavoratori del Mercatone Uno si sono riuniti in assemblea spontanea nella mattinata di oggi insieme alle Organizzazioni Sindacali di categoria (Fisascat Cisl Romagna e Filcams Cgil del territorio di Rimini) presso il punto vendita di Rimini Nord, per contestare la mancanza di trasparenza da parte della direzione aziendale sul futuro del punto vendita.
Ad oggi non si ha nessun chiarimento a riguardo anzi la svendita promozionale promossa negli ultimi giorni ‘’SVUOTA TUTTO AL 70%’’ lascia presagire una LIQUIDAZIONE TOTALE con CHIUSURA successiva del punto vendita ad esaurimento delle merci.
I sindacati chiedono che la crisi non venga scaricata sui lavoratori , i quali hanno messo tutto l’impegno e la professionalità, anche a fronte di una riduzione salariale dovuta al Contratto di Solidarietà, nella speranza di vedere risollevata l’azienda. Il primo aprile previsto uno sciopero nazionale con un presidio davanti al Ministero del Lavoro, le lavoratrici ed i lavoratori si auspicano che vengano date delle risposte sulla tenuta occupazionale.

Riproduzione riservata ©