Logo San Marino RTV

Abs replica alle opposizioni: "Sarebbe un errore non sostenere chi ha mostrato apertura verso le nostre istanze”

8 set 2017
Abs
Abs
“Appare forse prematuro parlare di un nuovo corso nei rapporti tra Abs e Banca Centrale, ma sarebbe un errore non sostenere chi, come il Governo, ha mostrato apertura verso le nostre istanze”: così l'associazione bancaria risponde indirettamente alle opposizioni, che si sono dichiarate “stupite per le parole di elogio riservate dal Presidente Bossone al Segretario alle Finanze Celli”.
“Un’apertura – riporta la nota di Abs - cui dovrà far seguito un’azione di scrupolosa attenzione verso i vertici di Banca Centrale, della quale non si dimenticano i gravi errori commessi.
A noi – aggiungono - non competono valutazioni di natura politica. Spetta, invece, di mantenere un equilibrato e rispettoso distacco sia rispetto alle forze di maggioranza sia rispetto a quelle di opposizione, fermo restando che essa sarà fedele alleata di coloro che condividono l’esigenza di percorsi di rigore e trasparenza nei confronti di chi è chiamato a presiedere organismi indipendenti”. Abs rilancia, infine, la necessità di adottare un approccio cooperativo e di concertazione circa gli interventi strutturali da intraprendere, e si fa sostenitrice della nascita di un organismo tecnico a composizione mista che favorisca - in tempi rapidi - la condivisione di una road map di sistema”.

Riproduzione riservata ©