Logo San Marino RTV

Imprese digitali romagnole in forte crescita

14 nov 2017
Imprese digitali romagnole in forte crescita
Imprese digitali romagnole in forte crescita - Anche in Repubblica continuano a crescere le richieste per aprire attività in ambito digitale.
Forte crescita per l'impresa digitale romagnola: 1385 aziende registrate nelle province di Forli-Cesena e Rimini con un aumento del 15,3% rispetto al 2012.
A dirlo lo studio Infocamere diffuso ed elaborato dall’Ufficio Studi della Camera di Commercio della Romagna.
Un territorio che registra dati superiori alla media dell'aumento regionale e nazionale.
"Nel nostro Paese e anche nel nostro territorio - dichiara Fabrizio Moretti, Presidente della Camera di commercio della Romagna - il numero di imprese digitali è ancora troppo basso per sostenere i livelli di competizione attuali, ma il settore sta recuperando e ha grandi potenzialità di sviluppo". 
Una variazione nettamente superiore al territorio ce l'ha Rimini con un aumento del 18,6% rispetto al 12,0% della regione e al 14,4% dell’Italia. 
Le imprese attive ad oggi sono 708 e le localizzazioni complessivamente sono 874.
Dati confortanti anche per il Titano: le aziende continuano a crescere e a richiedere collaborazioni o personale specializzato. "Continuiamo – spiega il Presidente ASI William Casali – ad avere molteplici richieste per aprire attività in ambito digitale." 
Intanto i lavori relativi all'Agenda Digitale Sammarinese proseguono: " A breve il Governo discuterà il documento – continua Casali –, ma siamo a buon punto".

Silvia Sacchi

Riproduzione riservata ©