Logo San Marino RTV

Pesaro: agguato al fratello di un pentito della 'ndrangheta. 51 enne era sotto protezione

26 dic 2018
@ansa
@ansa
Omicidio volontario premeditato con l'aggravante mafiosa. È la direzione che sta prendendo il caso dell'uccisione a Pesaro, ieri sera, del 51enne Marcello Bruzzese, fratello del collaboratore di giustizia Biagio Girolamo Bruzzese. Procura di Pesaro e Distrettuale antimafia di Ancona procedono contro ignoti. Si sta lavorando per identificare i responsabili che ieri, intorno alle 18:30, hanno sparato una trentina di colpi d'arma automatica verso l'uomo di cui 15 andati a segno.

L'omicidio è avvenuto in via Bovio, in centro, dove Bruzzese, originario della Calabria, viveva con la famiglia perché inserito in un programma di protezione. Protezione che sarebbe stata solo di tipo economico, riporta l'Ansa. Marcello, fratello del collaboratore Girolamo, scampò nel 1995 a un agguato. L'ipotesi principale è che si sia trattato di un'azione di 'ndrangheta.

Il 25 dicembre, giorno di festa, potrebbe essere stata scelta come data simbolica. In base a quanto si è appreso, i Bruzzese erano storici alleati della cosca dei Crea. Un legame poi rotto, fino alla successiva collaborazione con la giustizia.

Riproduzione riservata ©