|

Home >  Politica >  2008 >  Notizia

Si insediano le commissioni consiliari

Palazzo Pubblico
Conclusa la sessione consiliare, prendono vita le 4 commissioni permanenti, il gruppo nazionale presso l’Unione Interparlamentare e la Commissione per gli affari di giustizia.

Sono stati i Capitani Reggenti ad insediare le quattro commissioni permanenti composte, rispettivamente, da 17 consiglieri e che oggi, come primo atto, hanno eletto i loro presidenti.
Clelio Galassi è il presidente della commissione consiliare permanenti per gli affari costituzionali e istituzionali, la pubblica amministrazione, gli affari interni, la giustizia, la cultura e la ricerca scientifica. Gianfranco Terenzi è il presidente della commissione permanente affari esteri, emigrazione, sicurezza, ordine pubblico e informazione. Alla presidenza della commissione finanze, bilancio, industria, turismo, trasporti e telecomunicazioni è stato eletto Federico Bartoletti mentre Gian Nicola Berti guida la commissione permanente sanità, previdenza, politiche sociali, sport, territorio e agricoltura.
A Glauco Sansovini. la presidenza del gruppo nazionale sammarinese presso l’unione interparlamentare mentre la commissione consiliare affari di giustizia è guidata da Tito Masi.