Logo San Marino RTV

Commissione d'inchiesta Carisp-Sopaf: domani i 10 membri

21 lug 2014
Commissione d'inchiesta Carisp-Sopaf: domani i 10 membriCommissione d'inchiesta Carisp-Sopaf: domani i 10 membri
Commissione d'inchiesta Carisp-Sopaf: domani i 10 membri - Domani in Consiglio Grande e Generale la nomina dei 10 membri che comporranno la commissione d'inchi...
Domani in Consiglio Grande e Generale la nomina dei 10 membri che comporranno la commissione d'inchiesta su Cassa di Risparmio - Sopaf.
Uno per lista nella commissione consiliare d'inchiesta chiamata a far luce sulle "presunte responsabilità politiche o amministrative legate alla vicenda Cassa di Risparmio". Molte scelte saranno obbligate, perché non sono pochi i nomi incompatibili con la vicenda e che, necessariamente, non potranno far parte di questa commissione. Come Alleanza Popolare ad esempio, che dovrà per forza schierare Mario Venturini, visto che Matteo Fiorini e Nicola Renzi sono incompatibili, e che Sua Eccellenza Valeria Ciavatta è Capitano Reggente fino al 1° ottobre. Il Psd quasi certamente punterà su Gerardo Giovagnoli, in pole position anche per l'incarico di presidente; il Pdcs ha una piccola rosa di nomi tra cui scegliere, il Partito Socialista scioglie la riserva domani mattina. L'Upr dovrebbe puntare su William Giardi, mentre Rete schiera sicuramente Roberto Ciavatta. Anche in Civico 10 c'è qualche incompatibilità, dunque si dovrà scegliere tra Franco Santi, il più probabile, o Mimma Zavoli, o Luca Santolini. Sinistra Unita potrebbe decidere per Francesca Michelotti, poi restano i due indipendenti Denise Bronzetti e Luca Lazzari. La commissione ha sei mesi di tempo, prorogabili, per concludere i suoi lavori. Resta da vedere se la prima riunione verrà convocata subito o se bisognerà aspettare settembre.

FB

Riproduzione riservata ©