Logo San Marino RTV

Sla: Alessandro Cardelli invita colleghi a donare gettone consigliare

29 ago 2014
Sla: Alessandro Cardelli invita colleghi a donare gettone consigliare
Sla: Alessandro Cardelli invita colleghi a donare gettone consigliare
Voglio ringraziare Mariella Mularoni per avermi dato la possibilità di prendere parte a questa iniziativa.
Ho deciso che non farò l'Ice Bucket Challenge, non perchè sono contrario, anzi ha aiutato moltissimo a informare l'opinione pubblica e a raccogliere fondi per la ricerca contro la SLA, e ringrazio tutti coloro che l'hanno fatto.
Ma per un altro motivo. Mi sono chiesto come rappresentante politico come poter veramente aiutare queste persone e le loro famiglie a combattere questo dolore che per molti di noi è inimmaginabile. Una doccia ghiacciata può essere utile, ma probabilmente destinare una parte del proprio lavoro può esserlo sicuramente di più.
Ho deciso che lunedì 15 settembre donerò l'intero gettone di presenza, e lo stesso chiederò ai miei colleghi Consiglieri. Ho gia avuto delle disponibilità (anzi chiedo già in anticipo ai colleghi un aiuto quel giorno nell'organizzazione), sicuro di una loro risposta positiva, dato che già alcuni, assieme ad alcuni Segretari di Stato l'hanno fatto personalmente(tra l'altro da questa iniziativa sta nascendo il progetto "solidarietà tra cittadini" che sottoscrivo in pieno, una raccolta spontanea di 5€ al mese per le famiglie in difficoltà).
Un piccolo gesto che renderà unico al mondo e immensamente grande il nostro Paese e le nostre Istituzioni, perché ebbene si, noi politici non sembra diamo il buon esempio e questa può essere l'occasione giusta. D'altronde il ruolo della politica è dare speranza alla propria gente e credo che non ci sia niente di più bello che regalare un sorriso a chi l'ha perso da tempo.
#combattiamolaSLA

Riproduzione riservata ©