Logo San Marino RTV

Lista Continuità e Innovazione (Città): l'importanza della partecipazione

24 nov 2014
Lista Continuità e Innovazione (Città): l'importanza della partecipazione
Lista Continuità e Innovazione (Città): l'importanza della partecipazione
Candidarsi per le elezioni di Giunta significa decidere di dedicare parte del proprio tempo ed esperienza al servizio della Comunità. In questo momento storico non è semplice… ma è estremamente importante.

E’ importante perché è possibile esprimere e portare avanti un valore ancora maggiore che è fondamentale per un buon Paese: la partecipazione.

La nostra lista ha in mente tanti progetti di differente natura. Molti di questi sono volti a permettere ad ogni residente e cittadino di partecipare attivamente alla vita del Castello, anche con semplici piccoli gesti.

Progetti di scambio intergenerazionale cui giovani ed anziani possano collaborare assieme creando nuovi eventi e nuove idee o anche semplicemente per scambiarsi esperienze positive, fondamentali per la nostra cultura.

Ognuno di noi vuole sicuramente vedere i luoghi più significativi del nostro Castello frequentati da cittadini di ogni età e per questo abbiamo sviluppato alcuni progetti che realizzeremo se ce ne sarà data l’opportunità.
Tra questi ricordiamo la valorizzazione ed un maggiore utilizzo della zona “Ex-Tiro a volo” di Murata, luogo di indiscutibile bellezza. La riscoperta e l’utilizzo di sentieri per permettere a tutti di godere dei meravigliosi paesaggi offerti da San Marino. Un nuovo modo di approcciarsi al Centro Storico attraverso l’attività motoria, artisti di strada e tramite progetti culturali realizzati in ottica innovativa.

La partecipazione di tutti i residenti alla vita di un Paese, il Castello di Città, con le sue differenti sfaccettature, è di fondamentale importanza per riscoprire aspetti ad oggi sopiti.
La camminata organizzata dalla lista Continuità e Innovazione di domenica scorsa ne è stato un esempio. Un vero spirito di Comunità ha aleggiato sopra la cupa nebbia ed è questo un valore che la nostra lista vuole promuovere.

Comunicato stampa lista Continuità e Innovazione (Città di San Marino)

Riproduzione riservata ©