|

Home >  Politica >  2014 >  Notizia

Elezioni Giunte: i ringraziamenti della Lista Civica di Fiorentino

Elezioni Giunte: i ringraziamenti della Lista Civica di Fiorentino

"La Lista Civica Fiorentino vuole ringraziare i cittadini che gli hanno dimostrato fiducia alle elezioni di domenica 30 novembre. Insieme abbiamo analizzato i risultati e lo svolgimento della campagna. Abbiamo incontrato diverse difficoltà, date anche dall’inesperienza rispetto a campagne elettorali, ma abbiamo imparato tanto e le nostre risorse più importanti per affrontarle e risolverle si sono dimostrate essere la volontà e la forza del gruppo, della condivisione. Fiorentino non è certo un Castello semplice, molto tradizionalista, ma anche molto risoluto e lo ha dimostrato scegliendo un gruppo di ragazzi volenterosi ed entusiasti dei loro progetti. Abbiamo investito tanto in comunicazione, per poter fare arrivare il nostro messaggio a tutti, ma con i nostri metodi, escludendo il Porta a Porta e telefonate a casa. Abbiamo intrapreso quella che per noi era la strada migliore per veicolare le nostre idee e i nostri principi, cioè incontrando le persone nei luoghi pubblici e aprendo un dialogo. Gli strumenti su cui abbiamo investito hanno richiesto molte risorse, in fatto di tempo e materiali, ma si è dimostrata la scelta migliore.
Da nostro bilancio previsionale restituiremo, come vuole la legge, il restante budget di circa 500 euro, siamo in attesa delle ultime fatture per dare importi esatti e dettagli spese.
Ora dobbiamo partire, intraprendere quel cammino che gli stessi cittadini hanno scelto, formare la Giunta insieme ai colleghi dell’altra lista candidata ed iniziare a lavorare seriamente per realizzare quei progetti che daranno valore a Fiorentino.
L’assenteismo alle urne è stato sicuramente un segnale, ma non di protesta dal nostro punto di vista, ma di disaffezione all’Istituzione che andremo a rappresentare. Il coinvolgimento di tutti alla vita della Giunta e del Castello è per noi alla base del rinnovamento, solo con la collaborazione e i risultati sarà possibile dimostrare che le Giunte hanno importanza, che danno davvero voce ai cittadini e che possono incidere in modo positivo nella Repubblica di cui fanno parte.
Iniziamo a lavorare, insieme!"

comunicato stampa
Lista civica Fiorentino