|

Home >  Politica >  2015 >  Notizia

Il Consiglio riparte lunedì dopo la sessione di nomine con il riferimento sulle banche

lavori parlamentari

Dopo la nomina del nuovo Comandante della Gendarmeria, i lavori sono proseguiti con una serie di nomine. Il consigliere del Psd Enrico Carattoni sostituisce Gerardo Giovagnoli, nella Commissione Consiliare Permanente Igiene e Sanità. Danilo Dolcini, Stefano Pari e Manuela Graziani vengono nominati successivamente membri del Collegio dei Sindaci Revisori dell’Iss; mentre Elisa Toccaceli, Domenico Carlini e Cristina Carattoni entrano nella Commissione per la Gestione dell’Edilizia Residenziale.
Viene rinviata a una successiva sessione del Consiglio Grande e Generale, invece, la nomina della Commissione Sammarinese per l’attuazione della convenzione (CSD ONU). Mirco Guidi nominato Sindaco Revisore dei Conti dell’Istituto Musicale Sammarinese al posto del dimissionario Massimo Tumietto. Francesco Mancini diventa membro del Consiglio Direttivo della Banca Centrale; Massimo Canti sostituisce la dimissionaria Giorgia Gasperoni in Commissione per il Commercio; Noemi Beccari in quella Risorse Ambientali ed Agricole. Nicoletta Corbelli entra nella Commissione Prezzi.
Si passa quindi alla “dichiarazione di pubblica utilità” affidata al segretario di Stato al Territorio, Antonella Mularoni, accolta a maggioranza: “Si tratta della realizzazione di un tratto di percorso ciclopedonale che riguarda porzioni di terreno dal Parco Ausa al Parco Laiala per collegare i due”.
In prima lettura la "Disposizione relativa al personale medico Istituto per la Sicurezza Sociale”e “Disciplina dell’attività sportiva”. Lunedì l'atteso riferimento del segretario di Stato per le Finanze in merito alle facilitazioni o aiuti concessi agli istituti finanziari.