Logo San Marino RTV

Polo del lusso: la convenzione in Congresso di Stato

26 lug 2015
Polo del lusso: la convenzione domani in Congresso di Stato
Polo del lusso: la convenzione domani in Congresso di Stato
Una settimana intensa sul fronte politico, quella che si apre, già da domani, con la seduta dell'esecutivo. Sul tavolo del Congresso di Stato arriva la convenzione sul Polo del Lusso. Il testo passerà poi all'Ufficio di Presidenza, convocato per mercoledì e chiamato a calendarizzare i temi oggetto della prossima seduta consiliare. Un Consiglio Straordinario - partirà già la prima settimana di agosto – con l'Aula impegnata, accanto all'esame di alcune istanze d'arengo, nel dibattito e nella votazione della stessa convenzione. Successivamente, approderà in seconda lettura, la variante al piano regolatore generale per l'area destinata al nuovo insediamento produttivo. Resta così l'obiettivo che fissava la necessità di chiudere la partita entro il mese di settembre. Intanto l'Usc esprime le sue preoccupazioni. "Secondo indiscrezioni il Polo del Lusso sarà a tutti gli effetti un Centro Commerciale costituito da brands di fascia medio-bassa con la preoccupazione reale che saranno insediati i Marchi già presenti nel comparto commerciale esistente che riguardano le singole attività individuali, i centri commerciali ed il Centro Storico. Se così fosse, ribadiamo ancora una volta, sarebbe la fine per tantissime attività esistenti, già duramente colpite in questo frangente dalla crisi, a cui con la creazione del centro commerciale sarà molto difficile sostenersi con la naturale conseguenza che si decreterà la fine per tantissime attività ed un aumento di disoccupati".

Estate calda anche sul fronte dei movimenti interni ai partiti, che potrebbero portare a ridisegnare lo scacchiere politico attuale. In particolare, occhi puntati sull'UPR: giovedì l'incontro che dovrà chiarire la posizione dei due consiglieri, Remo Giancecchi e William Giardi, che sembrerebbero già pronti a fare i bagagli e uscire dal movimento, dopo i recenti contatti con Alleanza Popolare.
Domani, infine, si apre la festa PSD per il 28 luglio. Appuntamenti dalle 18.30, tra divertimento e dibattiti politici, al Parco Ausa.

Riproduzione riservata ©