Logo San Marino RTV

FMI: Celli incontra Moscovici

12 ott 2017
FMI: Celli incontra Moscovici
A Washington, dove sono in corso gli Annual Meetings del Fondo Monetario Internazionale, il Segretario di Stato per le Finanze ha incontrato il Commissario europeo per gli affari economici Moscovici.
Celli ha illustrato, nel dettaglio, le linee di indirizzo del processo di ristrutturazione del settore bancario e finanziario sammarinese e il percorso di recepimento degli impegni contenuti nella Convenzione Monetaria sottoscritta da San Marino nel 2012.
Il Segretario alle finanze ha anche ribadito che il nuovo modello di sviluppo dovrà essere pienamente integrato con il mercato unico europeo, riconfermando la rilevanza strategica del negoziato che porterà San Marino a stipulare un accordo di associazione con Bruxelles.
“E' stato un incontro molto positivo, commenta Celli, nel corso del quale sono stati affrontati con concretezza e realismo diversi aspetti relativi al rapporto di San Marino con l'Unione Europea. Va registrata con favore la significativa disponibilità della Commissione Europea ad accompagnare il nostro Paese nel percorso di trasformazione, soprattutto in campo economico e finanziario, attualmente in corso”.

Sonia Tura

Riproduzione riservata ©